PILATES

Il pilates è una ginnastica posturale progressiva, che rafforza i muscoli del corpo e allo stesso tempo migliora la forma fisica e il benessere generale. È visto anche come una vera e propria filosofia di vita.

Questa forma di esercizio fisico si concentra sulla postura, sull’equilibrio e sulla flessibilità, ma anche sulla connessione mente-corpo. Quando eseguirai i vari esercizi, la tua mente deve essere costantemente consapevole del respiro e del modo in cui si muove il tuo corpo.

Su quali muscoli lavora il pilates?

La disciplina del pilates lavora sul core: la muscolatura centrale. Gli esercizi rafforzano il core, allenando i muscoli profondi dell’addome, della schiena e del bacino per sostenere la colonna vertebrale e dare stabilità al bacino e alle spalle mentre ti muovi.

Il pilates si basa sui suoi 6 principi fondamentali e sui principi della postura. Allenamenti abituali di pilates stimolano il rinforzo e la stabilità del core, il controllo muscolare e la resistenza, la corretta postura e gli schemi di movimento.

Su quali muscoli lavora il pilates?

La disciplina del pilates lavora sul core: la muscolatura centrale. Gli esercizi rafforzano il core, allenando i muscoli profondi dell’addome, della schiena e del bacino per sostenere la colonna vertebrale e dare stabilità al bacino e alle spalle mentre ti muovi.

Il pilates si basa sui suoi 6 principi fondamentali e sui principi della postura. Allenamenti abituali di pilates stimolano il rinforzo e la stabilità del core, il controllo muscolare e la resistenza, la corretta postura e gli schemi di movimento.

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PILATES MATWORK

Le mie lezioni riguardano il pilates matwork. Si tratta di una serie di esercizi del metodo pilates, ma creati specificamente per essere eseguiti su un tappetino.

Il vantaggio del pilates matwork è che può essere fatto dovunque e con solo un tappetino, sia individualmente sia in gruppo.

Non utilizzo macchinari, quindi. La serie di esercizi di pilates matwork si esegue sul tappetino e con piccoli attrezzi chiamati props, che aiutano o intensificano, in base al loro impiego, gli esercizi da svolgere.

PILATES MATWORK

Le mie lezioni riguardano il pilates matwork. Si tratta di una serie di esercizi del metodo pilates, ma creati specificamente per essere eseguiti su un tappetino.

Il vantaggio del pilates matwork è che può essere fatto dovunque e con solo un tappetino, sia individualmente sia in gruppo.

Non utilizzo macchinari, quindi. La serie di esercizi di pilates matwork si esegue sul tappetino e con piccoli attrezzi chiamati props, che aiutano o intensificano, in base al loro impiego, gli esercizi da svolgere.

Lezioni individuali

Le lezioni individuali di pilates si possono avere in palestra o da casa. Con le sessioni individuali potrò concentrarmi sulle tue esigenze personali e ti seguirò appieno su ogni singolo movimento.

Sono lezioni adatte a chi vuol lavorare sulla postura o su alcune patologie, a chi vuole approcciarsi ed entrare nella filosofia del pilates o consolidarlo, o a chi semplicemente vuole rendere il suo corpo armonico.

Le sessioni one to one sono indicate anche per atleti o ballerini che vogliono implementare i loro allenamenti.

Lezioni individuali

Le lezioni individuali di pilates si possono avere in palestra o da casa. Con le sessioni individuali potrò concentrarmi sulle tue esigenze personali e ti seguirò appieno su ogni singolo movimento.

Sono lezioni adatte a chi vuol lavorare sulla postura o su alcune patologie, a chi vuole approcciarsi ed entrare nella filosofia del pilates o consolidarlo, o a chi semplicemente vuole rendere il suo corpo armonico.

Le sessioni one to one sono indicate anche per atleti o ballerini che vogliono implementare i loro allenamenti.

Mini gruppi

da 2 fino a 4 persone

Le lezioni di piccoli gruppi sono indicate per chi vuol condividere insieme gli esercizi di pilates con gli amici e ritrovare la condizione fisica o il benessere o rafforzare il lavoro di squadra coi colleghi e scaricare lo stress di una giornata.ì

I mini gruppi sono anche ideali per coppie che amano questa disciplina o vogliono semplicemente avere un’alternativa di allenamento.

Ma anche per quanti vogliano avvicinarsi al pilates o approfondirne le tematiche in compagnia.

Nelle lezioni è garantito un controllo continuo sullo svolgimento della tecnica.

Gruppi

oltre 4 persone

Le lezioni di gruppo di pilates sono svolte esclusivamente in palestra. Sono una scelta ottimale per chi ama pianificare gli allenamenti in giorni e orari prestabiliti della settimana.

Il pilates di gruppo è adatto a chi ama socializzare e avere lezioni sempre differenti, senza dimenticare i principi di questa disciplina.

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